Teatro à la carte

Il Teatro à-la-carte è nato come progetto per il “Circo Inferno Cabaret” di Santarcangelo dei Teatri (2001), dove la sfida consisteva nel proporre un intrattenimento a base di teatro comico, in uno spazio affollato e rumoroso in cui il pubblico predilige l’aspetto conviviale.
L’idea è semplicissima: un mâitre propone al pubblico seduto ai tavoli un menù “teatrale” da cui scegliere piccole pièces. Il menù contiene il titolo dei frammenti di teatro proposti, una brevissima descrizione del genere, il luogo in cui avverrà la presentazione, la loro durata. Il pubblico sceglie, il mâitre passa l’ordinazione alla cucina teatrale. A questo punto, a seconda del “piatto” prescelto, l’esecuzione avverrà allo stesso tavolo o in uno spazio protetto dove il mâitre accompagnerà chi ha ordinato.
I “piatti” spaziano dai minidrammi futuristi alle poesie dada, dai racconti liberty alle canzoni jazz, dagli autori misconosciuti alle pagine nascoste di celebrità. E spesso propone brani originali composti per l’occasione. Ma con ingredienti, comunque, di primissima qualità. 
Irriverenti? No, creativi…
In ogni caso: una sfida per l’attore, una sorpresa per lo spettatore.

Di: Loris Pellegrini

Con: Francesca Airaudo, Michele Bertelli, Mirco Gennari, Nadia Magnani Vivaldi, Giorgia Penzo

Ideale per: eventi, serate di gala, matrimoni, convention, serate a tema, inaugurazioni, locali, mostre

Spazi: sala ristorante, gallerie d’arte, hall, sala da ballo, spazi polifunzionali, ecc

Esigenze: pubblico seduto ai tavoli, spazio per un tavolo per circa 5 persone, un microfono

Alcuni dei nostri clienti: Volkswagen Italia, Poste Italiane, Birra Franziskaner, Karnak SPA, Grand Hotel di Rimini, Byblos Disco Dinner Club, Enoteca Belfiore e tanti altri.

Ripresa 2014: Città Teatro

Il Teatro à la carte de La Compagnia del Serraglio è tutt’ora in circuitazione, per informazioni:
Città Teatro/La Compagnia del Serraglio, Teatro G. Villa, San Clemente (RN) – Tel 0541-604972 – MOBIL + 39 328 4109803 e-mail: info@compagniadelserraglio.com